}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Asparagi con petto di pollo e patate allo zafferano.

Asparagi con petto di pollo e patate allo zafferano.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 14/07/2013 | 16:21


Asparagi con petto di pollo e patate allo zafferano

Ingredienti principali:
asparagi bianchi lessati
petto di pollo
patate tornite lessate in acqua allo zafferano

Ingredienti: per 4 persone
800 g di asparagi bianchi lessati
600 g di petto di pollo
8 sfere di patate tornite lessate in acqua allo zafferano
olio extravergine di oliva
sale
10 g di crescione
1 porro

Preparazione: 10’ + 10’ di cottura
  • Dividete il petto di pollo in 4 porzioni, pennellatele con l’olio e fatele cuocere sulla piastra per 10 minuti o sino a quando saranno cotte, voltandole a metà cottura; salatele poco prima di fine cottura.
  • Lavate il crescione.
  • Disponete gli asparagi nei piatti, guarnite con il crescione legato agli asparagi con una guaina di porro sbollentata e accompagnateli con il petto di pollo e le patate.
  • Per preparare le patate pelatele e tornitele utilizzando un coltello piccolo da cucina; portate a ebollizione una casseruola con 1 litro di acqua, stemperatevi 1 bustina di zafferano, salate, unite le patate e fatele cuocere per circa 20 minuti o sino a quando saranno tenere, poi scolatele.

 


Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti