}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Ravioli al salmone.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 22/04/2012 | 09:46


    La ricetta è resa pregiata dalla presenza del salmone, ma per l’elevato contenuto in grassi e colesterolo, è consigliata in occasioni particolari (soprattutto da chi ha qualche problema con il colesterolo) .  
Un tocco di originalità è dato dalle fave, legumi particolarmente digeribili, leggermente diuretici e regolarizzatori dell’intestino che apportano ferro, magnesio e fibre.  
L’apporto calorico, di circa 495 calorie, lo propone come piatto ‘centrale’ di un pasto che potrà essere completato con altri carboidrati (frutta) o da altre    proteine provenienti da una pietanza cucinata in modo semplice e possibilmente priva di grassi di condimento.

Ingrediente Principale:
Farina - Uova - Cipollotti - Salmone fresco - Fave sgranate - Germogli misti
Ricetta per persone n.
4
Note:
495 calorie a porzione
Ingredienti

Pasta:
farina g 200
2 uova
sale


Ripieno e condimento:
cipollotti g 250
salmone fresco, pulito e spinato, g 150
fave sgranate, sbollentate e pelate, g 100
timo
un mazzetto di germogli misti
olio extravergine d'oliva
sale
pepe

Preparazione:  40' 
  • Pasta: impastate a lungo la farina con le uova e un pizzico di sale; lasciate riposare la pasta avvolta in un foglio di pellicola.
  • Ripieno: spuntate i cipollotti, tagliateli e stufateli con un dito d'acqua, sale e timo, finché risulteranno morbidi e asciutti.
  • Fateli raffreddare poi mescolateli con il salmone tritato fine;
    salate, pepate il composto e distribuitelo a mucchietti distanziati sulla linea mediana della pasta stesa in sfoglia sottile; ripiegate sui mucchietti la parte di sfoglia libera e ritagliateli con lo stampino rotondo ottenendo i ravioli.
  • Lessateli in acqua bollente salata, scolateli e conditeli con g 100 di olio caldo nel quale avrete fatto appassire un trito di fave e germogli.



Altre ricette che ti potrebbero interessare:





GoogleRicerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti